Ultime notizie

Paolo_GattiLa Giunta Regionale, su proposta dell'assessore al Lavoro e alle Politiche Sociali Paolo Gatti, ha approvato ieri una delibera con la quale si stanziano 900mila euro di risorse del Piano Operativo 2009/10/11 del Fondo Sociale Europeo 2007/13 per dare vita al Progetto Multiasse denominato “Azioni integrate per l'accompagnamento socio-lavorativo di soggetti autistici”.

I fondi saranno assegnati tramite un apposito bando di gara e prevedono diverse aree di intervento: dalla formazione degli operatori educativi alla progettazione ed all'espletamento del progetto di inserimento socio-lavorativo dei soggetti autistici, dal supporto per lo start-up di imprese sociali al 'Parent training' per sostenere i genitori in un percorso di formazione e d'indipendenza. Oltre, naturalmente, ad azioni di sensibilizzazione e informazione sul tema e alla divulgazione di buone pratiche amministrative.

“La nostra attenzione al mondo del sociale” commenta Gatti “sempre più passa attraverso l'utilizzo delle risorse europee. Abbiamo innovato il sistema di programmazione del Fondo Sociale Europeo e, nell'ultimo piano operativo, cifre determinanti sono state destinate proprio al sociale. In questo specifico caso diamo un'opportunità concreta a persone dotate di particolare intelligenza, che potranno così inserirsi in modo più completo nella nostra società e alle famiglie interessate di avere un supporto certo. Sono fiducioso nel buon esito di questa iniziativa e della capacità del terzo settore di essere sempre più protagoniste nello svolgere un ruolo essenziale nel welfare del nuovo millennio”.

© http://www.cityrumors.it -  10 maggio 2011

Abbiamo 289 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
1685029