Ultime notizie

allenamento-intensivo.jpg 

Cari amici politici, nel desiderio di farvi risparmiare nelle prossime elezioni vi offriamo vitto e alloggio e un corso formativo di una settimana. Forse basterebbe una giornata ma volentieri vi ospitiamo per una settimana. Venite e vedrete. Sarà un fruttuoso full immersion.
Questo il programma della settimana (gratuita) che vi offriamo.
Ne possono seguire delle altre ma non garantiamo la gratuità:

1a giornata - Come instaurare una relazione comunicativa con un bimbo autistico - full di 8 ore
2a giornata - Come quadra un bilancio ...familiare con 1300 euro/mese di spese pro disabilità. Economia, tagli e priorità.
‎3a giornata - Full immersion nel mondo della scuola. Incontro con insegnanti, sostegno, dirigenza e provveditorato. Come ottenere il rispetto della diagnosi funzionale in poche mosse. Come ottenere un progetto adeguato attorno al bambino senza mortificare nessuno.
4a giornata - Andata e Ritorno (multipla) INPS - ASL. Come prendere il numeretto. Come resistere al gioco del rimpallo senza sentirsi presi per il behind. Come sopravvivere a continue valutazioni per ottenere il proprio diritto di acccompagno. Come attuare la legge 104 in tre mosse.
5a giornata - Come frequentare luoghi pubblci e fare la spesa. Come aiutare la gente a comprendere che non si sta girando un" film dell'esorcista" e far comprendere che il proprio figlio è autistico senza avere un cartello con la scritta in fronte o una maglietta a caratteri giganti.
6a giornata - Creare la cultura della disabilità ripetendo ogni volta a tutti e chiunque l'iter difficile per un bambino autistico e la sua famiglia senza vittimismi e con estremo realismo. Come imparare a dare consolazione e supporto più che riceverlo.
7a giornata - test e verifica finale prima del diplomino di frequenza.

Coraggio chi vuole iniziare a cominciare dal governo in carica?

 

Abbiamo 123 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
1683909