Ostia, 9 aprile 2010 - Tutto pronto per l’inaugurazione del centro per l'autismo a Ostia. Il taglio del nastro è previsto per domani in via Capitan Casella 3 B. Nella sede saranno a disposizione delle famiglie professionisti esperti che forniranno ai genitori informazioni e aiuto per capire l'autismo, una sindrome complessa ma con la quale si può riuscire a convivere.
Esprime molta soddisfazione per l'inizio dell'attività del centro il dottore Domenico Bozza: "I bambini autistici sono bambini speciali che hanno bisogno di essere seguiti da esperti altrettanto speciali - prosegue Bozza - i professionisti del centro sono persone sensibili, che credono si debba investire nel futuro dei bambini autistici e in quello delle loro famiglie.
"Il disturbo dell’autismo dura tutta la vita, da qui nasce l'idea da parte dell'associazione onlus Cavallino Bianco di organizzare un servizio specializzato per chi ne è affetto. "I genitori hanno bisogno di informazioni e di preparazione più di chiunque altro - conclude Bozza - il centro offre supporto e servizi necessari alle famiglie, anche per gestire la loro vita quotidiana, perchè nessuno può dimenticare che un bambino autistico deve credere nel proprio futuro."
da http://www.ilfaroonline.it/ostia.php?id=1851