Ultime notizie
autismo-2013"Questa attenzione internazionale è essenziale per affrontare lo stigma, la mancanza di consapevolezza e strutture di sostegno inadeguate. Ora è il momento di lavorare per una società più inclusiva, evidenziare i talenti di persone colpite e garantire opportunità per loro di realizzare il loro potenziale."

Segretario Generale Ban Ki-moon Messaggio per la Giornata Mondiale Autismo Awareness 2013

L'autismo è una disabilità permanente dello sviluppo che si manifesta durante i primi tre anni di vita. Il tasso di autismo in tutte le regioni del mondo, è alto e ha un enorme impatto sui bambini, le loro famiglie, le comunità e le società.

Nel corso della sua storia, la famiglia delle Nazioni Unite ha promosso i diritti e il benessere delle persone con disabilità, compresi i bambini con disabilità dello sviluppo. Nel 2008, la Convenzione sui diritti delle persone con disabilità è entrata in vigore, riaffermando il principio fondamentale dei diritti umani universali per tutti.


L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite all'unanimità ha dichiarato 2 aprile la Giornata Mondiale Autism Awareness (A/RES/62/139), per evidenziare la necessità di migliorare la vita di bambini e adulti che soffrono di questo disturbo in modo che possano condurre una vita piena e significativa.

Abbiamo 275 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
1685024