Lettere e testimonianze
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Progetto autismo è un contenitore di informazioni utili per l'autismo.
Informazioni, materiale educativo e didattico.
Facciamo presente che non siamo un'associazione, né, purtroppo, possiamo fornire lavoro.
Ma certamente troverete qui notizie verificate e certe e tanti spunti per i nostri figli. Dio vi benedica.


gelato.jpgSono Martina ho 7 anni e sono la sorella di Ludovica e gli voglio tanto bene. Quando lei fa i capricci non sono contenta. Quando fa storie perché vuole mangiare io mi arrabbio e gli dico basta, perché sbatte la testa, dà i calci al muro e si dà tanti schiaffi!
Quando devo leggere i compitini che mi dà la suora e viene Alessia la sua assistente allora lei gli tira i capelli perché è nervosa e non vuole lavorare.
Quando usciamo lei vuole andare sempre da Schiazza che vende i gelati senza glutine ed io, invece, voglio andare alle giostre o al parco. Si fa sempre quello che vuole lei ed io piango e così mamma e papà mi viziano.
Una volta è venuta la mia amichetta del cuore a casa che si chiama Gaia e Ludovica gli voleva fare una carezza ai capelli ma Gaia si è spaventata e ha cominciato a piangere e a lagnarsi.
Allora io mi sono offesa e gli ho detto:Gaia mia sorella non è un mostro, Gesù non ci ha fatto mica tutti uguali!! Così Gaia piano piano ha avuto l’amicizia di Ludovica e quando viene a casa non ha più paura e sta sempre più tranquilla e mangia pure a casa mia!
Quando mamma e papà litigano lei grida e si dà gli schiaffi e si schiaccia il naso e se vede mamma piangere piange pure lei. Io gli voglio tanto bene e sta sempre nel mio cuore.
Il 2 aprile vado alla fiaccolata di Roma con mamma e papà così il giorno dopo andiamo allo zoo e con me c’è pure mia cugina Giorgia.
© Martina – 13 marzo ’11




Le immagini sono state prese dal web. Nel caso di involontaria violazione del copyright contattateci e saranno subito rimosse. Grazie.