Lettere e testimonianze
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Progetto autismo è un contenitore di informazioni utili per l'autismo.
Informazioni, materiale educativo e didattico.
Facciamo presente che non siamo un'associazione, né, purtroppo, possiamo fornire lavoro.
Ma certamente troverete qui notizie verificate e certe e tanti spunti per i nostri figli. Dio vi benedica.

bozzolo.jpgMi presento, sono Massimo ho 14 anni e sono il fratello di un ragazzo autistico, Pietro, di anni 25. Pietro quando era nato era come tutti gli altri bambini, era la gioia di mia madre e di mio padre, ma poi qualche fata gelosa della loro felicità l'ha imprigionato in un bozzolo. La disperazione ha invaso i cuori di tutti noi. Come ben sappiamo, l'autismo è una bruttissima patologia, non si sanno le origini e tantomeno non c'è medicina per curarlo. Io per mio fratello, vorrei un futuro normale come ce l'hanno tutte le persone. E il pensiero che non può andare in luoghi pubblici perché entra in stato confusionale e da un momento all'altro potrebbe andare in crisi mi fa del male, ma molto male. Lui non è come noi, anche se ha tutto di noi! Solo il modo di concepire la realtà. Beh che dire, spero che si troverà un rimedio per questo fantasma, per dare a Pietro e non solo a Pietro, ma a tutti questi ragazzi un futuro migliore.

Ah, volevo lanciare un messaggio a tutte quelle persone che criticano questi ragazzi, li
maltrattano o cose varie:
Mio fratello, con una sindrome autistica, è diplomato in Ragioneria, con 74. No, per dirvi, questi ragazzi sono 10.0000 volte più intelligenti di voi!

© Massimo – 14 marzo ’11

 





Le immagini sono state prese dal web. Nel caso di involontaria violazione del copyright contattateci e saranno subito rimosse. Grazie.