Iniziative da segnalare
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Progetto autismo è un contenitore di informazioni utili per l'autismo.
Informazioni, materiale educativo e didattico.
Facciamo presente che non siamo un'associazione, né, purtroppo, possiamo fornire lavoro.
Ma certamente troverete qui notizie verificate e certe e tanti spunti per i nostri figli. Dio vi benedica.

       La Società da me presieduta opera principalmente nel campo dell’educazione, formazione, rieducazione e socializzazione dell’infanzia e dell’adolescenza, in specie quella disadattata, affetta da disturbi comportamentali, portatrice di handicap fisici e psichici, nonché quella con problemi di affettività familiare.
 
       La cooperativa si avvale di esperti di comprovata professionalità; in questi anni la Società ha gestito servizi  di assistenza specialistica rivolta agli alunni disabili in molti Istituti scolastici delle province di Frosinone e di Roma ed è risultata vincitrice di alcuni bandi per la gestione delle classi  “Sezione Primavera” in numerose scuole.
 
Nell’ottica di un intervento di tipo cognitivo – comportamentale, Stile Libero gestisce attualmente un servizio di assistenza specialistica domiciliare rivolto a bambini affetti da autismo, finanziato dall’Amministrazione Provinciale di Frosinone.
 
Ha, inoltre, avviato programmi di psicomotricità, musicoterapia, eco-movimento, arte, danza terapia e movimento creativo in numerosi circoli didattici.
 
“Stile Libero” è anche una società sportiva dilettantistica, attualmente affiliata alla FIDAL, che da quattro anni, in diversi Istituti, ha avviato il progetto “l’atletica va a scuola” volto a ricreare una sana cultura dello sport, inteso come forma di sviluppo motorio e di socializzazione del bambino/adolescente.
 
La cooperativa, è partner della “Special Olympics“ con la quale ha organizzato diverse competizioni sportive per atlete ed atleti diversamente abili, culminate con un torneo di calcio integrato per alunni della scuola di 2° grado.
 
La Società, in collaborazione con la Provincia, il Comune di Frosinone, CONI FIDAL, CIP, AICS e la stessa Special Olympics,  ha organizzato, nelle giornate del 3/4/5 maggio 2011, un campionato di “Pentathlon” che prevede la partecipazione di più di 1.700 studenti, disabili e non, che si cimenteranno in discipline  dell’atletica leggera quali: la corsa veloce, la corsa di resistenza, la staffetta, il lancio ed il salto in lungo, rivolto a classi integrate, ognuna di 28 unità, delle scuole primarie e  secondarie di 1° e 2° grado della Provincia.
 
                              

                                                                                              Il Presidente  del CDA
                                                                                                   Sara  Pietrobono
 
 
 
 
 
Sede Legale – Via Vecchia Fiura, 106 - 03011 Alatri (FR)
Tel./fax.: 0775/434516       C.F. e  P.I. 02505520607  
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.