Iniziative da segnalare
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Progetto autismo è un contenitore di informazioni utili per l'autismo.
Informazioni, materiale educativo e didattico.
Facciamo presente che non siamo un'associazione, né, purtroppo, possiamo fornire lavoro.
Ma certamente troverete qui notizie verificate e certe e tanti spunti per i nostri figli. Dio vi benedica.

Settimana Educativa per bambini con Sindrome Autistica e le loro famiglie

palombara_sabina_1Il progetto nasce dalla sintonia umana e professionale di tre pedagogisti che lavorano da tempo nel mondo della riabilitazione, occupandosi anche delle problematiche relative all’autismo infantile.

Da questa sintonia e dalla nostra collaborazione professionale scaturisce l’idea di proporre una breve vacanza estiva ai bambini con sindrome a spettro autistico e alle loro famiglie.

Il campus educativo, ha come obiettivo di far trascorrere un periodo piacevole, tranquillo e divertente dove verranno proposti tanti momenti di incontro in uno scenario naturale e ricco di significatività educativa.

PalombaraSabinaATTIVITA’

Attività educative finalizzate ad incentivare le autonomie sociali

Laboratori di arte povera

Laboratori attività manuali

Clown Education

Musicoterapia

Laboratori di attività motoria

Pet Education

Passeggiate

Attività in piscina

Momenti di festa

IL LUOGO

Albakiara Residence - Strada di Colle Falasca 44 - Palombara Sabina (Roma)

Il residence Albakiara è un complesso di nuova costruzione situato nel comune di Palombara Sabina (provincia di Roma), inserito in un parco privato di palombara_sabina_2oltre 6 ettari, composto da camere singole, doppie e mini-appartamenti, tutte con bagno privato, avente una capacità ricettiva di 20 persone.

E' offerto un comfort particolare nell'assoluta riservatezza e tranquillità, dove i profumi ed i paesaggi della campagna vengono esaltati dall'assoluto silenzio.

Ci sono anche degli spazi comuni come: ristorante, birreria, sala relax, sala tv-hifi, palestra, piscina, parcheggio auto, patio con bar e giardini.

Il tutto nel cuore della Sabina, a pochi passi da Roma ed inserito all'interno del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, in un territorio ricco di storia, natura, tradizioni e prodotti tipici.


Si ringraziano i promotori: Dott. Agostino Basile, Dott.ssa Oriana Pettinari, Dott.ssa Manuela Pasutto, Dott.ssa Orietta Ciammetti


BUONE VACANZE!